- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - NOVEMBER 2: Roberto Piccoli of ACF Fiorentina reacts during the Serie A match between ACF Fiorentina and US Lecce at Artemio Franchi on November 2, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Non se l'aspettava, ma è lusingato e oggi nella sua prima conferenza, a Mainz, da allenatore della Fiorentina, Daniele Galloppa lo racconterà. Lo attende un compito difficilissimo, ma questa è la strada che ha intrapreso, e spera che quel che la sfortuna gli ha tolto da centrocampista, costringendolo a tanti interventi al ginocchio che gli hanno rovinato una carriera che poteva essere migliore, glielo restituisca da tecnico.
Come scrive La Gazzetta dello Sport, Galloppa conosce bene i giovani cresciuti qui, come Comuzzo, Fortini e Martinelli. Ha fatto parecchi allenamenti congiunti con la prima squadra. Ma finora ha allenato, bene, la Primavera. Con la quale ha giocato spesso con la difesa a tre.
Da quel che filtra non si discosterà dal modulo che finora Pioli e il suo staff (Daniele avrà 4 uomini a partire dal vice Luca Antonelli), che gli hanno lasciato il lavoro di analisi svolto sul Mainz, hanno portato avanti. È probabile, visto che Gosens è out, che ci sia una conferma per Fortini. Così come potrebbe essere rilanciato in attacco Piccoli, magari con Fazzini, se vorrà dare un po' di riposo a Kean. Ma i leader in questo momento servono.
© RIPRODUZIONE RISERVATA