- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
Gazzetta, Fiorentina-Juve: “Kean vuole esserci”. Quando può rientrare in gruppo
"Moise Kean vuole esserci". La sfida contro la Juventus è segnata in rosso sul suo calendario, e al Viola Park cresce la fiducia di rivederlo in campo. L’infortunio è stato solo un colpo alla tibia, niente di muscolare: doloroso, fastidioso, ma non tale da fermarlo a lungo. E lui, più di tutti, spinge per tornare, come assicura La Gazzetta dello Sport.
Il primo colpo lo aveva rimediato in allenamento, poi a Mainz ne ha preso un altro nello stesso punto. Ha stretto i denti fino al 90’, ma il dolore lo ha costretto a saltare la trasferta di Genova e anche la convocazione in Nazionale. Una pausa inevitabile proprio mentre la squadra avrebbe avuto bisogno del suo peso offensivo.
La sosta ha permesso allo staff di seguirlo con calma: terapie, esercizi mirati e un po’ di campo. Kean sta reagendo bene. Vanoli spera di riaverlo per il 22 novembre e il rientro in gruppo potrebbe avvenire già nei prossimi giorni, quando gli allenamenti riprenderanno a pieno ritmo.
Per Kean, Juventus non è una partita come le altre. Lì è cresciuto, e in panchina oggi c’è Spalletti, lo stesso che lo aveva rilanciato in Nazionale un anno fa. Una sfida che tocca corde particolari e che l’attaccante vuole vivere da protagonista, magari tornando a colpire proprio contro la sua ex squadra.
Oltre ai gol (finora due, contro Roma e Bologna), è cambiato il suo atteggiamento. Kean sente addosso il peso della squadra, parla poco e lavora molto. Vuole aiutare la Fiorentina a uscire dal fondo della classifica e tornare sui ritmi dell’anno scorso, quando proprio in questo periodo iniziò la sua scalata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA