- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - NOVEMBER 27: Mattia Viti of ACF Fiorentina shows his dejection during the UEFA Conference League 2025/26 League Phase MD4 match between ACF Fiorentina and AEK Athens FC at Stadio Artemio Franchi on November 27, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
La Fiorentina pensa al mercato in entrata, ma prima però le partenze e anche da questo punto di vista sarà necessario capire chi potrebbe uscire. Ciò che vale oggi, potrebbe non valere domani perché le gerarchie alla Fiorentina sono in corso di assestamento. Un esempio: un difensore come Mattia Viti che fino a poche settimane fa poteva salutare visto il poco spazio, ora potrebbe diventare centrale.
È solo un esempio ma i prossimi venti giorni saranno determinanti per le varie scosse di assestamento, fra prestazioni e rendimento. Non è escluso poi che ci possano essere delle riflessioni su alcuni big in uscita. Chi non rende o chi pensa di non essere funzionale al sacrificio per salvarsi, potrebbe pure lasciare Firenze.
Del resto nel concetto di "scelte drastiche" annunciato dal d.s. Goretti potrebbero inserirsi anche partenze eccellenti. Tutto è talmente complicato e in divenire a Firenze che niente può essere dato in alcun modo per scontato. Lo scrive la Gazzetta dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA