- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - DECEMBER 21: David de Gea goalkeeper of ACF Fiorentina looks on during the Serie A match between ACF Fiorentina and Udinese Calcio at Artemio Franchi on December 21, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
La Fiorentina di Paolo Vanoli, lunedì, scenderà in campo contro il Pisa. Una partita molto delicata: sia per la rivalità storica tra le due squadre, ma allo stesso tempo ci sono in ballo punti importanti per la lotta salvezza. I viola sono reduci dalla vittoria in terra polacca, trasferta in cui Paolo Vanoli ha lasciato a casa diversi giocatori in vista della sfida di lunedì ma, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Fiorentina potrà contare sul recupero di due pedine fondamentali: David De Gea e Manor Solomon.
Rientrata a Firenze la squadra ha fatto lavoro di scarico, chi non ha giocato in Conference League invece ha giocato contro l'Under 18. Da oggi entra nel vivo la preparazione per la sfida casalinga di lunedì contro il Pisa. Solomon e De Gea, assenti in Conference, dovrebbero essere recuperati: l'esterno è rimasto a casa per una sindrome influenzale, il portiere per una sublussazione al dito di una mano che non preoccupa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA