- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - AUGUST 28: Head coach Stefano Pioli manager of ACF Fiorentina looks on during the UEFA Europa Conference League 2025/2026 Play-Off 1st leg match between ACF Fiorentina and FC Polissya Zhytomyr at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on August 28, 2025 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
La Gazzetta dello Sport,commentando la gara Fiorentina-Napoli, analizza lo stato di forma della squadra di Antonio Conte. Pioli proverà a fermare l'ex Juventus e Inter:
C'è ancora Stefano Pioli sulla strada di Antonio Conte che punta in direzione scudetto. Come ai vecchi tempi, quando i due allenatori si affrontavano nei derby di Milano. Oggi però è un'altra storia: la Fiorentina in trasferta è un test fondamentale in vista del debutto in Champions contro il City, palcoscenico da sogno per il ritorno in Europa degli azzurri. La visione My Combo degli esperti di Sisal Tipster dice Napoli: Di Lorenzo e compagni sono imbattuti in otto delle ultime dieci gare giocate al Franchi e dopo la pausa per la nazionali difficilmente tradiscono, come dimostrano le sei vittorie nelle ultime sette gare post sosta. Potrebbe essere una vittoria in perfetto stile Conte, ossia con meno di tre reti complessive, esito che si è verificato in entrambe le prime due uscite degli azzurri contro Cagliari e Sassuolo. Grande attesa per il debutto di Rasmus Hojlund, l'ultimo gioiello arrivato a Castelvolturno al termine di un'estate che ha visto il Napoli protagonista assoluto del calciomercato. Per un Hojlund in gol, potrebbe esserci un Lobotka ammonito: in tutto lo scorso campionato lo slovacco ha collezionato tre gialli e quest'anno non è ancora finito sul taccuino dell'arbitro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA