- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
GERMOGLI PH: 21 SETTEMBRE 2025 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS COMO NELLA FOTO LAVORI CANTIERE CURVA FIESOLE TORRE DI MARATONA
Le vicende poco fruttuose della Fiorentina sul campo fanno - purtroppo - da cornice anche a quelle relative allo stadio. I lavori al Franchi sono in ritardo e non è una novità, ma da ieri conosciamo almeno i passaggi chiave per sperare di vedere entro il 2030 la casa gigliata ristrutturata e agibile al 100%. La Fiesole non sarà pronta prima del 2027 (con otto mesi di ritardo), poi si partirà con Maratona e Tribuna con idea 2029, almeno per l'inizio della stagione. Obiettivo, scrive Repubblica, accelerare: nel nuovo cronoprogramma spuntano anche premialità per la ditta se consegnerà i lavori in anticipo e penalità se avrà ritardi. Non solo, come spiega il quotidiano sono possibili anche lavori notturni al cantiere.
Di avviso simile La Gazzetta dello Sport, che ricorda il costo totale di 265 milioni di cui 151 già disponibili per il primo lotto: ne mancano 50-60 per il secondo e non è ancora dato sapere se il club parteciperà alle spese. Per questo secondo lotto, scrive la rosea, ci sono alcune macrodate ma non dettagli: la Fiorentina potrebbe partecipare con finanziamenti per completare i lavori, ma ieri non sono emerse novità in merito. Probabile che si aspetti il cronoprogramma su cui eventualmente servirà intervenire. Nei prossimi giorni, dopo l'incontro preliminare, Firenze dovrebbe presentare la candidatura a Euro 2032.
© RIPRODUZIONE RISERVATA