- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
COMO, ITALY - FEBRUARY 14: ACF Fiorentina coach Paolo Vanoli looks on during the Serie A match between Como 1907 and ACF Fiorentina at Giuseppe Sinigaglia Stadium on February 14, 2026 in Como, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Secondo La Repubblica, la Fiorentina sta vivendo una fase di crescita importante sotto la guida di Paolo Vanoli. La vittoria per 3-0 in Conference League contro lo Jagiellonia Białystok ha messo in evidenza il valore delle seconde linee, capaci di subentrare senza problemi ai titolari e di incidere sulla partita. Ranieri, Fazzini e Piccoli hanno dimostrato affidabilità, sacrificio e qualità, candidandosi come alternative credibili per le sfide future in campionato e in Europa.
Vanoli ha sottolineato come la competitività interna sia un elemento fondamentale per la crescita della squadra: “La stampa le chiama 'riserve', ma nella nostra rosa di seconde linee ce ne sono poche. Abbiamo preso gli schiaffi ma ci siamo sempre rialzati”. Un messaggio chiaro che conferma la filosofia di gestione della rosa e l’importanza di ogni giocatore in questa fase della stagione, tra obiettivi europei e lotta per la salvezza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA