01:05 min
VIOLA NEWS news viola stampa Fiorentina senza respiro: Inter, Lecce e Conference per tentare la risalita
La Nazione

Fiorentina senza respiro: Inter, Lecce e Conference per tentare la risalita

Redazione VN
Inteso il calendario della Fiorentina

Senza respiro, la Fiorentina rimbalza da una partita all'altra, con l'obiettivo di arrivare alla prossima sosta del campionato avendo sistemato - almeno in parte - la propria situazione. Sarà quello il momento di un altro mini bilancio, quando ormai sarà alle spalle più o meno un quarto di stagione.

Quattro partite in dodici giorni, a cominciare dalla complicata trasferta di San Siro (mercoledì sera alle 20.45). Li dove i viola hanno perso pochi giorni fa non sfigurando contro il Milan. Ma con l'Inter, ferita dopo la pesante sconfitta di Napoli, sarà tutta un'altra partita. Testa e gambe sul campionato, perché domenica al Franchi arriverà il Lecce (ore 15), in quella che è una gara da non sbagliare e dalla quale dovranno necessariamente arrivare tre punti.

Sarà poi la volta di riaprire il discorso Conference League, dove la situazione di classifica è diametralmente opposta. La Fiorentina approccia alla terza giornata da prima in classifica dopo i successi netti con Sigma Olomouc e Rapid Vienna (5 gol fatti, 0 subiti). La trasferta in casa del Mainz è (almeno sulla carta) l'impegno più probante della League Phase per i viola. Tedeschi che sono nella medesima situazione della Fiorentina. Ovvero a punteggio pieno in Conference (ma che fatica con Omonia Nicosia e Zrinjski, doppio 1-0) e nei bassifondi della classifica in Bundesliga.

La parentesi di stagione della squadra di Pioli - poi spazio agli impegni della Nazionale di Gattuso - si chiuderà domenica 9 novembre alle 15 a Marassi contro il Genoa. Altra partita da bottino pieno per risalire la china. Lo scrive la Nazione.