- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - JANUARY 29: Park Soo Jeong of AC Milan Women looks on during the Coppa Italia Women match between ACF Fiorentina Women and AC Milan Women at Viola Park on January 29, 2026 in Florence, Italy. (Photo by AC Milan/AC Milan via Getty Images)
Vittoria sofferta ma quantomai importante per la Fiorentina Femminile che al Viola Park, sotto gli occhi di Giuseppe Commisso e della madre Catherine, ha battuto 1-0 il Milan nel match di ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia e - in virtù dell'1-1 ottenuto nella gara d'andata - ha strappato il pass per le semifinali, dove a marzo affronterà la Juventus (che a sua volta ha eliminato il Napoli).
A decidere il match, sicuramente sofferto per le viola specie nel primo tempo, ci ha pensato a tempo scaduto (era il 91') la danese Sofie Bredgaard, che al termine di un'azione personale sulla destra ha calciato sul primo palo battendo il portiere rossonero Giugliano. Adesso per le ragazze di Pinones-Arce testa al campionato: lunedì infatti è in programma al Viola Park il turno casalingo con il Napoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA