- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 21: Players of ACF Fiorentina shows his dejection during the Serie A match between ACF Fiorentina and Como 1907 at Artemio Franchi on September 21, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Per la Fiorentina è già tempo di risposte. Dopo un settembre da dimenticare, fatto solo di pareggi e sconfitte, i viola ripartono stasera al Franchi contro il Sigma Olomouc, nella prima gara della fase a gironi di Conference League. L’obiettivo è chiaro: vincere per ritrovare morale, serenità e rilanciare una stagione iniziata tra delusioni e contestazioni.
Stefano Pioli non si nasconde: «Sono stato il primo a parlare di ambizioni importanti e resto convinto del valore della squadra. So di essere responsabile, ma sono fiducioso che ne verremo fuori». L’allenatore ha ribadito che l’obiettivo Champions non è accantonato, nonostante il difficile avvio: «Sono qui per alzare il livello, con la società il confronto è continuo. Credo in questo gruppo e tireremo fuori i nostri valori».
Il tecnico non ha anticipato la formazione, confermando soltanto De Gea in porta e l’assenza di Sohm per infortunio. Sul piano tattico, Pioli chiede più qualità e decisione negli ultimi metri: «Il Sigma è solido, fisico, con la miglior difesa del campionato. Noi dovremo vincere duelli e seconde palle, riempiendo bene l’area».
La Conference, sottolinea La Repubblica, è considerata un traguardo stagionale prioritario: da Lipsia, sede della finale, passa gran parte delle speranze viola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA