- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - FEBRUARY 7: Head coach Paolo Vanoli manager of ACF Fiorentina reacts during the Serie A match between ACF Fiorentina and Torino FC at Artemio Franchi on February 7, 2026 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Ci sono anche aspetti positivi nel 2-2 contro il Torino, come per esempio l'atteggiamento messo in campo dalla Fiorentina. È vero, restano tante cose da correggere, ma - scrive Repubblica - è piaciuta la reazione allo svantaggio fino al ribaltamento del risultato. Alla fine sono due punti persi, considerando un po' tutto. Il ritorno di Kean (anche al gol) è fondamentale anche per l'apporto in campo e magari può essere un segnale.
Ma stavolta la colpa è soprattutto di Vanoli: le scelte finali hanno fatto rinvigorire un Torino che sembrava in sordina. Ora il tecnico deve riflettere sulle sue scelte: primo tempo troppo rinunciatario, un erroraccio sul primo gol, poi il finale. La Fiorentina ha ancora molto da fare, ma la salvezza resta alla portata: servirebbero un po' di continuità e magari pure qualche guizzo. Un passo alla volta, a patto che tutti remino nella stessa direzione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA