- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
GERMOGLI PH: 7 FEBBRAIO 2026 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI CAMPIONATO SERIE A FIORENTINA VS TORINO NELLA FOTO PARATICI E FERRARI
La Fiorentina ha 17 giocatori in prestito. Anche questo sarà un tema dei prossimi mesi, con Fabio Paratici che dovrà gestire il tutto insieme ai suoi collaboratori:
Presente quindi, ma non solo. Va da sé infatti che il futuro dipenderà da come andrà a finire questa stagione ma struttura e organizzazione del club verranno sistemate comunque: Goretti sarà suo occhio e braccio operativo sul mercato, mentre a capo dell’area scouting ci sarà Lorenzo Giani a cui faranno riferimento decine di osservatori sparsi per Italia, Europa, Mondo, ognuno con la propria area di riferimento. La più grande novità è invece Moreno Zebi, responsabile dei calciatori in prestito. A lui quindi il compito di andare in visita, di contattare con tutti i giocatori che hanno momentaneamente lasciato la Fiorentina (17 in tutto, tra cui Beltran, Sohm, Nzola, Richardson e Valentini, ma anche Barak, Moreno e Infantino) tenendo un filo diretto sia con loro che con i club che li hanno accolti per poi far relazione a Paratici. Sarà lui poi a decidere che fare, anche se la sensazione è che il ds taglierà più fili possibili col passato, anche per alleggerire il monte ingaggi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA