- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - OCTOBER 26: Head coach Stefano Pioli manager of ACF Fiorentina looks on during the Serie A match between ACF Fiorentina and Bologna FC 1909 at Artemio Franchi on October 26, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Benedetto Ferrara non vede note positive nel pareggio della Fiorentina contro il Bologna. Ecco la sua analisi per La Nazione dopo il 2-2 del Franchi:
Una squadra di calcio contro un gruppo allo sbando che si prende un punto sui nervi, sull’elettricità e con l’uomo in più. Ma esaltare la reazione della Fiorentina o dire, come ha detto Pioli — sempre più confuso, nervoso e lontano dal suo stile (vedi i siparietti televisivi a fine partita) — farebbe quasi ridere, se non ci fosse questa classifica impietosa. La media in campionato racconta 0,50 punti a partita: basterebbe questo per prendere decisioni. La Fiorentina non ha gioco, perde i contrasti in mezzo, dietro non c’è concentrazione, davanti Gud salva un po’ la faccia calciando un rigore in un momento non facile, Kean si sbatte da solo con l’aria di chi sfida la frustrazione. Tra vittorie che non arrivano e il gioco del calcio che sembra aver abbandonato il Franchi, forse sarebbe ora che la proprietà prendesse atto della situazione e facesse qualcosa. C’è un virus al Viola Park: sarebbe il momento di prenderne atto. E di guarire la Fiorentina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA