- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
Ferrara: “Ciao Lucas. I bravi ragazzi piacciono ma i Mutu e gli Edmundo di più”
Il giornalista, Benedetto Ferrara, analizza sulle pagine di La Nazione il momento viola, tra il possibile addio di Lucas Beltran, il ritiro inglese della Fiorentina e la permanenza da secondo di Tommaso Martinelli:
La Fiorentina è attesa da tre amichevoli in terra inglese. Ma quello che mi attrae sono le storie di alcuni personaggi: tra chi va, chi resta e chi torna."
"L'argentino è il primo nome di questa particolare lista. Un giocatore che si è sempre fatto voler bene dai compagni e dai tifosi, per il suo atteggiamento e la sua voglia di fare. Se non fosse che ancora non è ben chiaro il suo ruolo. Preso per fare il centravanti è stato poi abbassato come seconda punta o trequartista, finendo qualche volta come esterno e venendo considerato addirittura una mezzala. Insomma, dopo tutto questo tempo per Beltran sembra giunta l'ora di salutare Firenze. Il Flamengo vorrebbe portarselo in Brasile e la Fiorentina avrebbe già accettato l'offerta da 15 milioni: un vero affare per i viola. L'argentino in caso di partenza sentirà tutto l'affetto di Firenze, perché i bravi ragazzi piacciono, però i Mutu e gli Edmundo piacciono di più."
"Il portiere classe 2006 è un altro bravo ragazzo. Un nome, di cui si parla come di un predestinato da almeno due anni. La sua permanenza in viola a diviso i tifosi, tra chi voleva mandarlo in prestito per fare il titolare e chi preferiva vederlo in viola all'ombra di David De Gea. Per lui e per la società sarà una bella sfida, ma chi lo conosce sa che oltre alle qualità tecniche, Martinelli ha sempre dimostrato di avere una freddezza fuori dal comune."
"Chiosa finale per i ritorni di Andrea Tarozzi, ex difensore della Fiorentina di fine anni 90, che ha diviso lo spogliatoio con Batistuta, Rui Costa e non solo, e di Riccardo Taddei, altro ex viola che porterà grande appartenenza per questi colori."
© RIPRODUZIONE RISERVATA