- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
LONDON, ENGLAND - DECEMBER 20: Federico Chiesa of Liverpool gestures during warming up prior to the Premier League match between Tottenham Hotspur and Liverpool at Tottenham Hotspur Stadium on December 20, 2025 in London, England. (Photo by Alex Pantling/Getty Images)
Federico Chiesa è pronto a tornare in Serie A. Ma non solo, sembra essere vicino alla Juventus. Insomma, un ritorno a tutti gli effetti per l'ex Fiorentina. Secondo quanto scrive la Gazzetta dello Sport,Juventus e Liverpool hanno avviato i primi contatti per un possibile ritorno a Torino di Federico Chiesa. Incassata l’apertura del giocatore, i bianconeri hanno sondato la disponibilità dei Reds a trattare nella seconda parte di gennaio, anche se al momento le assenze di Salah (Coppa d’Africa) e l’infortunio di Isak rendono difficile una sua partenza immediata.
Chiesa, ceduto al Liverpool nell’estate 2024 per 12 milioni più bonus, non è riuscito a imporsi in Inghilterra, con 4 gol e 5 assist in 34 presenze. Alla Juventus potrebbe rilanciarsi anche in ottica Mondiali 2026 e ritrovare Luciano Spalletti. L’operazione si imposterebbe sulla base di un prestito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA