Telefonate, rappacificazioni, tagli con il passato, il contratto depositato con il brivido finale e l'esordio lampo, nella prima gara possibile, domani sera sul palcoscenico di San Siro. È tutto particolare nell'arrivo di Nicolò Fagioli alla Fiorentina, dopo la conferenza stampa di presentazione fatta ieri al Viola Park. Come scrive La Gazzetta dello Sport e come confermato anche dallo stesso calciatore, sono già state diverse le chiacchierate con Palladino, che gli ha spiegato la sua idea di calcio e dove ha intenzione di impiegarlo. Il tecnico viola lo vede in mezzo, in un centrocampo a 2 o a 3, a cominciare da domani contro i nerazzurri.
Viola News![]()

I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta dello Sport
Fagioli subito a San Siro: l’idea di Palladino per il nuovo arrivato
Fagioli subito! Questa l'ultima idea di Raffaele Palladino in vista della partita di domani sera a San Siro contro l'Inter
Esordio immediato per Fagioli?
—Sarà curioso capire come verrà trasformato il centrocampo, rispetto alla sfida vinta giovedì, perché un giocatore come Adli non recupererà, mentre Cataldi, finalmente tornato a disposizione, non ha un minutaggio molto elevato ancora. Ecco perché molto probabilmente Nicolò Fagioli verrà buttato immediatamente nella mischia. Come caratteristiche, l'ormai ex Juventus sembra quello più simile a Cataldi, rispetto ai vari Folorunsho, Mandragora e Richardson. Saranno loro a giocarsi i due posti in mediana, con Ndour che viene visto più avanzato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA