- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
FLORENCE, ITALY - OCTOBER 2: Nicolo' Fagioli of ACF Fiorentina in action during the UEFA Conference League 2025/26 League Phase MD1 match between ACF Fiorentina and SK Sigma Olomouc at Stadio Artemio Franchi on October 2, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
La Fiorentina centra la quarta vittoria di fila in Conference, ormai una sorta di pallino nei desideri di una squadra che ha sfiorato due volte la vittoria finale. Se non altro - scrive il Corriere dello Sport - almeno l'idea è quella che qualcosa si sia ritrovato oltre ai tre gol che hanno steso il Rapid: Dzeko, Fagioli e Gudmundsson. Ma se la Fiorentina sarà davvero guarita lo scopriremo dopo i due appuntamenti contro Bologna ed Inter. Per ora può bastare.
Anche perché la viola ha indirizzato subito la gara nella partenza probabilmente più convincente di tutto l'anno. Poi un rallentamento ma mai un vero calo, pur non lasciando mai occasioni. Ottimo il debutto di Fortini, bene Parisi, finalmente si rivede anche la qualità di Fagioli. Otto gli italiani presenti, con la testa già al Bologna: quella sì è la partita da non perdere mai. Comuzzo e Viti hanno risposto presenti, la coppia Nicolussi-Fagioli ha dato buone indicazioni, Dzeko e Gud ok. L'unica nota stonata è stata Piccoli, lento e impreciso. Due gare di campionato ora per dire se la Fiorentina è davvero guarita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA