Il direttore tecnico della Fiorentina, Roberto Goretti, si è raccontato a Umbria Tv, intervistato dal suo ex calciatore ai tempi del Perugia, nonché ex viola, Aleandro Rosi. Il dirigente ha spiegato che assieme a Daniele Pradè sta creando un blocco di tesserati italiani:
Viola News![]()
I migliori video scelti dal nostro canale

VIOLA NEWS news viola stampa Dal rapporto con Pradè, alla costruzione della Fiorentina: la chiarezza di Goretti
Corriere dello Sport
Dal rapporto con Pradè, alla costruzione della Fiorentina: la chiarezza di Goretti
Goretti si racconta
«Credo che il percorso sia avviato bene. Inoltre lo scorso anno, cambiando tanto, avevamo preso tanti prestiti, mentre ora ne abbiamo solo due. Abbiamo patrimonializzato la squadra e siamo vicini ad arrivare a regime. Vedremo quali saranno i prossimi passi e come li faremo».
Di Pradè ha parlato benissimo, definendolo innanzitutto una brava persona: «Riesce a coinvolgere tutto il suo staff. L'anno scorso è finito un ciclo, e dissi a Daniele che ero un esperto di ricostruzioni perché al Perugia ne cambiavamo ogni anno 20 su 24».
Infine un passaggio su come migliorare il gap con le grandi squadre: «Creando un modello e uno stile di gioco, come l'Atalanta. Che lo ha fatto con Gasperini e con i dirigenti, ed è stato fondamentale per portarsi al livello delle altre più forti economicamente».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

