- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
calciomercato
ROME, ITALY - MAY 04: AS Roma player Lorenzo Pellegriniarrives at the stadium prior to the Serie A match between AS Roma and Fiorentina at Stadio Olimpico on May 04, 2025 in Rome, Italy. (Photo by Fabio Rossi/AS Roma via Getty Images)
Lorenzo Pellegrini è stato uno dei nomi più chiaccherati dell'ultimo mercato. Un po' per l'annuncio della Roma di non voler rinnovare il suo contratto, un po' per la pesantezza del giocatore. Pellegrini è stato un pezzo importante della Roma nelle annate di Mourinho, oltre ad esserne il capitano. Il centrocampista è rimasto in giallorosso, ma nella sessione estiva sarebbe potuto partire. Secondo il Messaggero il West Ham, il Milan, e la Fiorentina hanno fatto un tentativo, ma senza affondare
Pellegrini è tornato a disposizione di Gasperini, che adesso ha l'obiettivo di recuperarlo a livello psicologico. Potrebbe utilizzarlo anche nella sua mediana due, ma la posizione preferita del giocatore è quella di trequartista. Fino a gennaio rimarrà nella capitale, poi cercherà di capire cosa il mercato potrà offrire.
© RIPRODUZIONE RISERVATA