Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

CorSport: “Una Viola “sporca” vince, Palladino soddisfatto. L’Europa è lì”

CorSport: “Una Viola “sporca” vince, Palladino soddisfatto. L’Europa è lì” - immagine 1
L'analisi del Corriere dello Sport dopo Fiorentina-Empoli
Redazione VN

La Fiorentina si aggiudica il derby toscano battendo l'Empoli e interrompendo la serie positiva degli azzurri nei confronti diretti. La vittoria, firmata dai gol di Adli e Mandragora nel primo tempo, rilancia la squadra di Palladino nella corsa all'Europa, mentre l'Empoli di D'Aversa affonda ancora di più in zona retrocessione, senza vittorie da quasi cinque mesi. La partita, tecnicamente non brillante, ha visto una Fiorentina più concreta e un Empoli lento e poco incisivo.

Nella ripresa, l'Empoli prova a reagire inserendo forze fresche e riesce ad accorciare le distanze con il gol di Fazzini, approfittando di un errore di Adli e della disattenzione difensiva viola. Tuttavia, nonostante il calo di intensità della Fiorentina, la squadra di Palladino riesce a resistere nella "partita sporca",caratterizzata da molta confusione e poche vere occasioni. De Gea si conferma decisivo nei minuti finali, respingendo due tentativi degli azzurri.


Alla fine, la Fiorentina porta a casa tre punti preziosi che la mantengono in piena corsa europea e la lanciano verso i prossimi impegni cruciali contro Betis e Roma. Per l'Empoli, invece, continua il lungo digiuno di vittorie che sta pesando sempre di più sulla corsa salvezza, aggravando una situazione psicologica e di classifica già molto delicata. Lo scrive il Corriere dello Sport.

CorSport: “Una Viola “sporca” vince, Palladino soddisfatto. L’Europa è lì”- immagine 2