La Fiorentina continua a considerare Paolo Vanoli la prima scelta per la panchina. Il tecnico ha conquistato una salvezza tranquilla partendo da una situazione molto difficile, mantenendo una media di 1,4 punti a partita. Il club può ancora esercitare entro il 30 maggio l’opzione per rinnovare il suo contratto, anche grazie alla forte stima reciproca con Fabio Paratici. La decisione definitiva dovrebbe arrivare a breve, così da avviare il nuovo progetto tecnico.

Corriere dello Sport
CorSport: “Staff di Grosso al Franchi. Ma Carnevali chiede soldi o un giocatore”
Grosso
—Nonostante ciò, nell’ambiente viola cresce la sensazione che possa esserci un cambio in panchina. Per questo prende quota la candidatura di Fabio Grosso, reduce da buoni risultati con il Sassuolo e legato da ottimi rapporti con Paratici fin dai tempi della Juventus. Grosso è un profilo molto apprezzato al Viola Park e la presenza del suo staff venerdì sera allo Stadio Artemio Franchi viene vista come un possibile indizio.
Sassuolo
—Dal canto suo, Grosso sarebbe interessato a una nuova esperienza che gli permetta di continuare il proprio percorso di crescita. Tuttavia il Sassuolo non ha intenzione di liberarlo gratuitamente: l’amministratore delegato Giovanni Carnevali chiederebbe infatti un indennizzo economico oppure l’inserimento di un giocatore nella trattativa. La posizione del club emiliano è chiara: chi vuole Grosso dovrà prima soddisfare le richieste della società neroverde. Lo scrive il Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

