La Fiorentina continua a seguire con grande interesse Roberto Piccoli, considerandolo un possibile sostituto di Moise Kean nel caso in cui l’attaccante dovesse lasciare Firenze. Nonostante la clausola rescissoria di Kean da 52 milioni, valida fino al 15 luglio, rappresenti una barriera importante, il club viola si prepara a ogni evenienza e vede nel centravanti classe 2000 del Cagliari un profilo ideale per rinforzare il reparto offensivo.


Corriere dello Sport
CorSport rivela: “Fiorentina sicura, Kean rimarrà. Ma se così non fosse… “
Il prezzo richiesto per Piccoli è di circa 30 milioni, una cifra impegnativa ma non tale da spaventare la Fiorentina, che è convinta delle sue qualità e pronta a sfidare la concorrenza di altri club, come la Roma. Il progetto viola, arricchito dagli acquisti di Fazzini, Viti e Dzeko, punta a costruire un attacco nuovo e competitivo, in cui Piccoli potrebbe giocare un ruolo importante accanto a giocatori esperti come Dzeko e, possibilmente, Kean.
La Fiorentina fino a prova contraria è certa di ripartire da Kean, tanto da essere pronta una volta superato l’ostacolo del 15 ad allungargli il contratto con adeguato ritocco economico, elevarlo a simbolo della squadra targata Pioli e alzare di parecchio o addirittura togliere la succitata clausola, mettendo così un muro tra sé e le pretendenti molto difficile da scalare. Eppure, non può fare a meno di un piano B per ogni evenienza: che oggi più di ieri si chiama Roberto Piccoli. Lo scrive il Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA