- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
VERONA, ITALY - FEBRUARY 06: Oscar Hiljemark, Head Coach of Pisa Sporting Club looks on prior to the Serie A match between Hellas Verona FC and Pisa SC at Stadio Marcantonio Bentegodi on February 06, 2026 in Verona, Italy. (Photo by Emmanuele Ciancaglini/Getty Images)
Prima la Conference per la Fiorentina, poi il derby. Ma a Pisa la testa è già ovviamente al Franchi. Dopo la buona prova senza punti contro il Milan, Hjiljemark ha lanciato il messaggio: a Firenze si va per vincere. Una sfida che vale tantissimo, non solo per il prestigio ma soprattutto per la classifica.
Per i nerazzurri è uno snodo cruciale nella corsa salvezza: tre punti darebbero ossigeno e fiducia, una sconfitta rischierebbe di pesare in modo serio sulle speranze di permanenza. A differenza dei viola, impegnati giovedì in Europa, il Pisa avrà una settimana piena per preparare la gara.
Resta il dubbio in porta, con Scuffet out e Semper da valutare. Possibile anche un cambio di modulo, dal 3-4-3 al 3-5-2, per dare più equilibrio alla squadra. Alta infine l’attenzione sull’ordine pubblico dopo le tensioni dell’andata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA