La Fiorentina ha battuto il Cagliari 1-0, raggiungendo l’ottava vittoria consecutiva in campionato, eguagliando il record storico del club del 1959-60. Merito della guida di Palladino, che ha saputo costruire una squadra capace di riscrivere la storia. Domenica contro il Bologna si tenterà di arrivare a nove successi di fila.


Corriere dello Sport
CorSport: “Palladino ha un tocco magico. Si può permettere di tenere fuori Kean”
La partita, però, non ha visto la Fiorentina brillante di sempre, anche a causa della strategia difensiva ben orchestrata dal Cagliari. Nicola ha cercato di bloccare i viola, limitando le loro iniziative con un piano che ha funzionato a tratti, ma non abbastanza da evitare il gol decisivo di Cataldi. L’ex Lazio ha segnato con un destro da fuori area, su assist di Beltran, in un’azione che ha confermato la qualità individuale della squadra.
LEGGI ANCHE
Nonostante l’assenza del capocannoniere Kean (13 gol stagionali), lasciato fuori per scelta tecnica, Palladino ha schierato Kouame e ottenuto comunque i tre punti. La vittoria, pur sofferta, è un’ulteriore dimostrazione della solidità e del momento magico della Fiorentina, pronta a inseguire nuovi traguardi. Lo riporta il Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.