- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
GERMOGLI PH: 22 OTTOBRE 2025 BAGNO A RIPOLI AL VIOLA PARK SI E' SVOLTA LA RIFINITURA DELLA FIORENTINA IN VISTA DELLA PARTITA DI CONFERENCE LEAGUE CONTRO IL RAPI VIENNA NELLA FOTO FAGIOLI KEAN DODO'
Il Corriere Fiorentino si sofferma su Nicolò Fagioli. L'ex Juventus è uno dei nomi chiamati in causa da Paolo Vanoli in conferenza stampa:
La pagina bianca non ammette differenziazioni e quindi tutti sono a chiamati a dare qualcosa di più. Sul primo Vanoli ha detto: «È un giocatore di qualità e può fare la mezzala come il play, ma deve dimostrare chi è. Non posso star dietro a guardare se un giocatore è bravo, perché io devo portare risultati». Fagioli insomma è chiamato a cancellare il passato e riscrivere una nuova storia. L’esperimento da regista, almeno con Pioli, è fallito, e i numeri testimoniano il momento di smarrimento del giocatore, in campo per soli 126 minuti nelle ultime 4 di A e in panchina per tutta la gara contro il Genoa: da gennaio a maggio Fagioli aveva collezionato 0,28 gol e/o assist ogni 90 minuti, il dato quest’anno è ancora fermo a 0; i tocchi a partita sono rimasti pressoché identici in media (65 ogni 90 minuti), ma l’arretramento di posizione ha fatto scendere quelli nell’ultimo terzo di campo da 17 (nei primi sei mesi in viola) ai 10 attuali. Per ritrovare minuti e continuità, insomma, serve un Fagioli di tutt’altra natura, anche per pensare di tornare a indossare la maglia della Nazionale, che manca da oltre un anno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA