- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
TURIN, ITALY - OCTOBER 30: Juventus New Head Coach Luciano Spalletti upon his arrival at JTC (Juventus Training Center) on October 30, 2025 in Turin, Italy. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)
Il Corriere Fiorentino si sofferma sul possibile cambio in panchina in casa Fiorentina. Secondo il noto quotidiano solo uno sarebbe stato il tecnico perfetto per prendere il posto di Stefano Pioli:
Ufficialmente non è stata intrapresa nessuna iniziativa e non ci sono stati contatti con altri allenatori, ma in casa viola l’allarme è già scattato. L’ostacolo eventualmente da superare, tuttavia, è quello di un mercato che non offre grandi alternative. Persa l’opportunità Spalletti, considerato l’unico che avrebbe potuto raccogliere l’eredità di Pioli, la società si trova di fronte una serie di identikit che lasciano spazio a parecchi dubbi. Il nome di Daniele De Rossi, per esempio, pur essendo tra i più raggiungibili per la vicinanza al d.s. Pradè, pare poco praticabile per la scarsa esperienza che mal si sposerebbe con il momento vissuto dalla squadra, mentre su Thiago Motta, oltre che un accordo ancora in essere con la Juventus, pesano le difficoltà nel gestire lo spogliatoio bianconero dell’anno scorso e i rapporti non proprio idilliaci con qualche calciatore come Fagioli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA