- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - NOVEMBER 28: Lucas Martinez Quarta of ACF Fiorentina celebrates after scoring a goal during the UEFA Conference League 2024/25 League match between ACF Fiorentina and Pafos FC at Stadio Artemio Franchi on November 28, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Lucas Martinez Quarta è prossimo a lasciare la Fiorentina per tornare al River Plate, da cui era arrivato nel 2020. La trattativa è quasi conclusa, anche se la proposta del club argentino (circa 5 milioni di euro) deve salire a 7-8 milioniper raggiungere un accordo definitivo.
Questa cessione segna l'inizio del mercato in uscita della Fiorentina, già pronta ad accogliere un altro difensore argentino, l'ex Boca Juniors Valentini, che si unirà presto alla squadra.
Quarta, con 142 presenze e 15 gol complessivi in viola, lascia un bilancio altalenante: ha mostrato qualità offensive ma anche diverse lacune difensive. La decisione di cederlo è influenzata dalle nuove gerarchie della squadra, che vedono la coppia Comuzzo-Ranieri come titolare, e permetterà al club di pianificare nuovi acquisti in vista del mercato invernale. Lo riporta il Corriere Fiorentino. (IL SONDAGGIO)
© RIPRODUZIONE RISERVATA