- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
BOLOGNA, ITALY - NOVEMBER 05: Vincenzo Italiano, Head Coach of Bologna, appears dejected at the end of the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD4 match between Bologna FC 1909 and AS Monaco at Stadio Renato Dall'Ara on November 05, 2024 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Domani Vincenzo Italiano affronterà per la prima volta la Fiorentina da ex, in un match che non sarà come gli altri. Le emozioni saranno più intense quando tornerà a Firenze per la penultima di campionato, ma già ora ha confessato di sentire "farfalle nello stomaco". (ITALIANO)
Dopo il ritorno dalla trasferta di Champions contro il Benfica, si è subito concentrato sulla sfida contro i viola, usando il metodo di lavoro che lo ha reso un riferimento per il Bologna, scelto per raccogliere l’eredità di Thiago Motta e inseguire l’Europa nonostante le difficoltà estive. (L'IMBUCATA)
Italiano lascia Firenze con un rapporto complesso con parte dei tifosi, convinto che la città non si accontenti di inseguire le grandi, e sentendo di aver dato il massimo con i mezzi a disposizione. Nei suoi tre anni in viola, ha dedicato tutto al club, pur senza trovare un’intesa completa con l’ambiente. Rimane però un legame speciale: suo figlio gioca nella Fiorentina Under 18, e per lui i viola saranno sempre avversari, mai nemici. Il grande rimpianto? La finale persa ad Atene. Ora, prepara il faccia a faccia con una Fiorentina che considera una squadra molto forte sotto la guida di Palladino. Lo riporta il Corriere Fiorentino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA