Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

CorFio: “Italiano, Atene il grande rimpianto. Questa viola è più forte della sua”

Italiano
Vincenzo Italiano e quel rapporto complicato con Firenze. Per lui questa Fiorentina è più forte della sua
Redazione VN

Domani Vincenzo Italiano affronterà per la prima volta la Fiorentina da ex, in un match che non sarà come gli altri. Le emozioni saranno più intense quando tornerà a Firenze per la penultima di campionato, ma già ora ha confessato di sentire "farfalle nello stomaco". (ITALIANO)

Dopo il ritorno dalla trasferta di Champions contro il Benfica, si è subito concentrato sulla sfida contro i viola, usando il metodo di lavoro che lo ha reso un riferimento per il Bologna, scelto per raccogliere l’eredità di Thiago Motta e inseguire l’Europa nonostante le difficoltà estive. (L'IMBUCATA)


Italiano lascia Firenze con un rapporto complesso con parte dei tifosi, convinto che la città non si accontenti di inseguire le grandi, e sentendo di aver dato il massimo con i mezzi a disposizione. Nei suoi tre anni in viola, ha dedicato tutto al club, pur senza trovare un’intesa completa con l’ambiente. Rimane però un legame speciale: suo figlio gioca nella Fiorentina Under 18, e per lui i viola saranno sempre avversari, mai nemici. Il grande rimpianto? La finale persa ad Atene. Ora, prepara il faccia a faccia con una Fiorentina che considera una squadra molto forte sotto la guida di Palladino. Lo riporta il Corriere Fiorentino.

CorFio: “Italiano, Atene il grande rimpianto. Questa viola è più forte della sua”- immagine 2
tutte le notizie di