- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
NAPLES, ITALY - AUGUST 30: Antonio Conte, SSC Napoli head coach, reacts during the Serie A match between SSC Napoli and Cagliari Calcio at Stadio Diego Armando Maradona on August 30, 2025 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Sabato al Franchi il Napoli potrebbe schierare Sam Beukema al centro della difesa, sostituendo Rrahmani fermato da un problema muscolare. Per il difensore olandese, acquistato dal Bologna a luglio per una cifra importante, sarà il debutto in Serie A con la nuova squadra dopo aver saltato le prime due partite.
Beukema, 26 anni, rappresenta uno degli investimenti più significativi del mercato estivo del Napoli, secondo solo a Hojlund e più caro di Lucca. La sua voglia di esordire è evidente e il match contro la Fiorentina sarà l’occasione giusta per testare il suo impatto nel campionato italiano.
Il Napoli potrebbe schierare al centro della difesa la coppia Beukema-Buongiorno, già collaudata negli allenamenti congiunti. Questo tandem sarà uno dei punti chiave da osservare per la Fiorentina, che dovrà affrontare una squadra con nuova linfa nella retroguardia e con motivazioni alte in un avvio di stagione già intenso. Lo scrive il Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA