- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - JANUARY 27: Maxence Caqueret of Como 1907 in action against Pietro Comuzzo of ACF Fiorentina during of the Coppa Italia match between of ACF Fiorentina and of Como 1907 at Stadio Artemio Franchi on January 27, 2026 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
C’è una statistica da cui Pietro Comuzzo può trarre fiducia per alzare ancora di più il livello delle sue prestazioni attuali al centro della retroguardia viola. Secondo Data MBiil difensore della Fiorentina è uno dei migliori Under 23 d’Europa per duelli vinti.
Il classe 2005 si piazza al quinto posto di questa speciale classifica, con 79 duelli nei quali ha avuto la meglio. Sono stati più efficaci di lui solo Alessandro Circati del Parma (a quota 85), Maxime Estève del Burnley (87), Tiago Gabriel del Lecce (100) e Leopold Querfeld dell’Union Berlino (103).
Un dato non banale per uno dei talenti, come Comuzzo, considerati il futuro del calcio italiano. E soprattutto una curiosità di cui essere felici in un momento tutt’altro che leggero. Lo scrive il Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA