Priorità ritrovare i migliori Comuzzo e Fagioli. Così come Dodò, anche due dei pilastri della Fiorentina dello scorso anno sono incappati in un momento decisamente difficile. La Nazione analizza la situazione di entrambi, finiti in una parabola decisamente discendente. Da leader a panchinati, il passo è evidentemente breve.

La Nazione
Comuzzo e Fagioli, una parabola discendente: “Da leader a panchinati”

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - AUGUST 28: Nicolo' Fagioli of ACF Fiorentina in action during the UEFA Europa Conference League 2025/2026 Play-Off 1st leg match between ACF Fiorentina and FC Polissya Zhytomyr at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on August 28, 2025 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Troppi errori
—Il difensore ha pagato la leggerezza contro il Polissya e contro il Napoli. Non regge nemmeno più la "scusa" del mercato, tutto condivisibile invece il problema gastrointestinale che lo ha limitato. In Conference toccherà di nuovo a lui per un'altra chance. E poi Fagioli: a livello tecnico ha tutto per cambiare il centrocampo, ma serve un cambio di marcia subito. Anche per lui la Conference potrebbe essere un trampolino di (ri)lancio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
