Il ritorno di Stefano Pioli alla Fiorentina comporterebbe anche importanti cambiamenti nell’organizzazione e nei metodi di lavoro al Viola Park. Il tecnico, attualmente all’Al Nassr, non si limita a chiedere garanzie tecniche ma vuole portare con sé cinque o sei membri del suo attuale staff, oltre a introdurre una figura nuova per la società: il club manager. Questa figura servirebbe come collegamento diretto tra squadra, allenatore e dirigenza, diventando un punto di riferimento operativo e fidato per Pioli.


Corriere dello Sport
Club Manager, non solo Badelj. CorSport: “Spunta il nome di Di Chiara”
Proprio per questo ruolo, nelle ultime ore è emerso il nome di Alberto Di Chiara, ex giocatore viola e compagno di squadra di Pioli a Firenze tra il 1989 e il 1991. Di Chiara ha già avuto un'esperienza dirigenziale nel Perugia di Gaucci e, vivendo da anni a Firenze, conosce molto bene l’ambiente. Il suo profilo sarebbe considerato ideale per il ruolo di club manager, data la stima reciproca con Pioli e la familiarità con la piazza fiorentina.
L’inserimento di queste figure e la ristrutturazione interna richiesta da Pioli stanno rallentando la definizione dell’accordo con la Fiorentina. Tuttavia, la volontà comune di riabbracciare il tecnico emiliano resta forte, e l'eventuale coinvolgimento di Di Chiara potrebbe aiutare a sciogliere gli ultimi nodi organizzativi, completando la cornice tecnica richiesta per il nuovo corso viola. Lo scrive il Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA