Nell'intervista rilasciata alla Nazione, Francesco "Ciccio" Baiano ha parlato anche di Moise Kean e Albert Gudmundsson.Ecco la sua opinione sul futuro di questi due giocatori della Fiorentina:
Viola News![]()

I migliori video scelti dal nostro canale

VIOLA NEWS news viola stampa Baiano a Kean: “Se parti fai la scelta peggiore. Se non riscatti Gud, chi prendi?”
La Nazione
Baiano a Kean: “Se parti fai la scelta peggiore. Se non riscatti Gud, chi prendi?”
Baiano su Kean e Gudmundsson
Kean rimane? Io mi auguro per lui di sì. Moise andando altrove non farebbe la scelta migliore. E perché? Per più ragioni. Primo: la Fiorentina, dopo l'anno che Kean ha vissuto con questa maglia, è e rimane la piazza giusta per ripetersi. Qui avrebbe la tranquillità e i crediti giusti per lavorare senza stress. Secondo: se dovesse andarsene, andrebbe in un club da top ten del calcio internazionale, giusto? Li si troverebbe a lottare accanto ad altri bomber forti quanto lui, se non di più e di conseguenza per avere un posto in squadra avrà fa faticare. Non sarebbe, insomma, il titolare inamovibile che invece è e sarà in viola. Terzo: il prossimo anno, dovrebbe, dico dovrebbe perché l'italia mi fa davvero un po' paura, essere l'anno del Mondiale e Kean per me è il centravanti della Nazionale, senza se e senza ma. Ma.... per ricoprire questo ruolo dovrà arrivare da una stagione di grande continuità. Giocare praticamente sempre e questa garanzia, andando via da Firenze, non gliela darà nessuno
Discorso simile per Albert Gudmundsson. Anche il numero 10 non ha certezze sulla sua permanenza nella Fiorentina:
Allora, a me piacciono da matti i giocatori che hanno talento. E lui di talento ne ha da vendere, questo non l'ho visto soltanto io ma lo vediamo tutti, credo, no? Ok, Gud ha giocato un'annata a intermittenza. Ha avuto infortuni importanti, ha faticato a rientrare dopo gli stop ed è stato al centro di un processo persomnale molto brutto. Avrà avuto pensieri negativi e questo gli ha fatto perdere energie nervose. Lo ha fatto non essere sereno. Dunque, visto che il giocatore, in qualche modo lo hai... già pagato con un prestito pesantissimo a livello finanziario, io lo riscatterei, senza pensarci troppo. Con lui la Fiorentina avrà a disposizione un giocatore di altissima qualità, che conosce già bene il campionato italiano e poi... poi, mi dite chi si potrà andare a comprare di più forte di Gud con la cifra che la Fiorentina non metterà sul suo riscatto? Nessuno, fidatevi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA