- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
BERGAMO, ITALY - JANUARY 10: Cyril Ngonge of Torino FC in action during the Serie A match between Atalanta BC and Torino FC at Gewiss Stadium on January 10, 2026 in Bergamo, Italy. (Photo by Stefano Guidi - Torino FC/Torino FC 1906 via Getty Images)
Baldanzi, ma non solo.Il Corriere dello Sport parla della possibilità di vedere in viola altri esterni. Dipenderà da come Paolo Vanoli vorrà gestire il centrocampista oggi alla Roma:
L'arrivo di Baldanzi potrebbe non ostacolare a priori quello di un altro esterno offensivo. Dipenderà da come verrà impiegato l'ex Empoli. Come dicevamo, la Fiorentina punta su calciatori di piede sinistro per la fascia destra. Il rafforzamento del 4-1-4-1 (e in prospettiva l'eventuale 4-2-3-1) richiede quel tipo di profili. Infatti è tornato d'attualità Cyril Ngonge, di proprietà del Napoli e in prestito al Torino dallo scorso luglio. Il classe 2000, mancino, era stato un obiettivo dei viola due anni fa esatti. Sullo sfondo restano Benjamin Dominguez del Bologna e Jeremie Boga del Nizza, ma più defilati rispetto al belga. Sta di fatto che la linea di Paratici e Goretti è di ripopolare la rosa di esterni, sconfessando evidentemente il mercato estivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA