- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
PLYMOUTH, ENGLAND - MAY 03: Manor Solomon of Leeds United, poses for a photo with the Sky Bet Championship trophy after the teams 2-1 victory, which confirmed that the team has won the Sky Bet Championship and promotion to the Premier League following the Sky Bet Championship match between Plymouth Argyle FC and Leeds United FC at Home Park on May 03, 2025 in Plymouth, England. (Photo by Harry Trump/Getty Images)
La Fiorentina è vicinissima a chiudere per Manor Solomon, destinato a essere il primo acquisto del nuovo mercato viola. L’esterno israeliano arriverà dal Tottenham in prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro. Il giocatore saluterà il Villarreal, dove era in prestito, e atterrerà oggi a Firenze.In caso di riscatto a giugno, Solomon firmerà un contratto fino al 2030 con uno stipendio vicino ai 2 milioni netti a stagione.
Classe 1999, Solomon è un’ala sinistra offensiva, abile nel segnare e nel creare occasioni. Nell’ultima stagione positiva ha messo a segno 10 gol e 13 assist, dimostrando versatilità potendo agire anche da trequartista o ala destra. (LA NOSTRA SCHEDA) Dopo il passaggio al Tottenham nel 2023, un infortunio al menisco ne ha limitato l’impiego; successivamente ha vinto la Championship con il Leeds United. In carriera ha brillato anche con lo Shakhtar Donetsk, segnando reti decisive in Champions League.
L’operazione rappresenta il primo colpo di Fabio Paratici come nuovo dirigente della Fiorentina, curiosamente proprio da un club come il Tottenham. Il dirigente è già al lavoro per rinforzare la squadra, inizialmente da remoto, e sarà presto a Firenze per ufficializzare gli accordi. L’arrivo di Solomon apre una fase di rinnovamento del mercato viola, che punta ad aggiungere nuovi innesti nelle prossime settimane. Lo scrive il Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA