Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Adli ritorna a San Siro da “riserva di lusso”. E lo scambio con Sottil si allontana

Adli ritorna a San Siro da “riserva di lusso”. E lo scambio con Sottil si allontana - immagine 1
Un inizio di stagione da protagonista assoluto, poi l'infortunio e adesso un rientro nelle gerarchie che pare lontano
Redazione VN

Yacine Adli le difficoltà iniziali le aveva messe da parte con una porzione di stagione da intoccabile. Il gol al Milan, le giocate pregiate, era davvero il cervello di una squadra che senza il francese sembrava incapace di accendere la luce. Da ottobre al 19 gennaio, gara dell'ultima partita intera contro il Torino al Franchi, è stato uno dei protagonisti indiscussi della Fiorentina di Palladino.

Poi è arrivato il gol del vantaggio all'Olimpico contro la Lazio e l'espulsione dopo il cambio per aver lanciato il pallone sulle tribune dello stadio. Il 6 febbraio una manciata di minuti nel successo incredibile contro l'Inter al Franchi e poi l'infortunio alla caviglia. Quella che sembrava una banale distorsione è diventato un qualcosa di più serio, e il francese è rimasto ai box più a lungo del previsto.


Adesso che l'infortunio è stato superato Adli dovrà fare i conti con una mediana che gira meravigliosamente. Con un Mandragora mai visto prima, un Fagioli intoccabile e un Cataldi fisicamente al 100%, il suo ritorno da titolare pare un miraggio. La Conference in questo senso lo aiuterà, con una doppia sfida contro il Celje che lo vedrà sicuramente protagonista. Dopo la rete all'andata con il Milan, molto probabilmente Adli si sarebbe aspettato di tutto tranne un ritorno a San Siro da riserva di lusso. Il riscatto con i rossoneri è fissato per 10 milioni e l'opzione di scambio con Sottil va sempre più scemando, soprattutto per volontà del club milanese. I prossimi mesi saranno fondamentali per capire, in questo senso, quale sarà la scelta del club viola sul francese. Lo riporta La Nazione

Riccardo Sottil