Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Sarri (sala stampa): “L’Europa non è fattibile con la formula attuale”

Sarri
Le parole in sala stampa del tecnico della Lazio

Redazione VN

Le parole del tecnico biancoceleste Maurizio Sarri nel post Fiorentina-Lazio.

Sulla partita

Abbiamo fatto una buona partita. Abbiamo sofferto all'inizio ma poi siamo stati bravi a ripartire. Essendo una partita post Europa è chiaro che le squadre tengono a calare nel finale. Lo sbilanciamento della Fiorentina è stato dovuto al voler riprendere la partita in mano. Le casualità del calcio ci hanno portato poi a vincere così largamente. Siamo contenti comunque.

Sui tanti impegni europei

Con la formula attuale l'Europa è infattibile. Non a caso delle squadre in Europa quasi tutte hanno punti in meno in campionato. L'Europa fatta con la formula attuale è infattibile. In campionato stiamo facendo un buon percorso, ma è una maratona. È roba lunga, ci vuole costanza e coraggio. È presto per dire chi siamo. Poi c'è da dire che questo campionato è molto strano ed è un po' un'incognita.

Sui singoli e sul potenziale laziale

Abbiamo una mentalità diversa dall'anno scorso. La scorsa stagione non avremmo retto probabilmente all'impeto iniziale della Fiorentina. Marcos Antonio? L'ho visto bene. Era chiaro che non poteva fare 90 minuti. Cataldi? Ha avuto un problemino durante la notte. Vecino? Sprizza energia. È affidabile e per noi sta diventando un giocatore importante. Secondo me ancora non abbiamo espresso il nostro pieno potenziale.

Sarri (sala stampa): “L’Europa non è fattibile con la formula attuale”- immagine 2

 

tutte le notizie di