L’ex portiere viola Emiliano Viviano, intervenuto al Pentasport di Radio Bruno per commentare le dimissioni di Raffaele Palladino:


news viola
Viviano: “Palladino? Non spenderei nemmeno un minuto per convincerlo”
"Io non spenderei nemmeno un minuto nel provare a convincere Palladino a rimanere in viola. Non la farei nemmeno per Klopp e Guardiola, figuriamoci per l'ex Monza. Dovremo guardare in avanti, ne prenderemo un altro. La mia critica è stata indirizzata a ciò che vedevo in campo, non al tecnico viola. Non ero totalmente in disaccordo con la conferma, però dopo che ha rassegnato le dimissioni non avrebbe senso parlarci ancora".
I sostituti
"Proverei subito a prendere Gasperini. Sennò Sarri. Farioli fa un gioco particolare. E' una delle persone più preparate del mondo del calcio. Costruisce con gli esterni. La rosa viola è adatta al suo gioco. Mi piacerebbe anche De Rossi, perché è un bravo tecnico."
Palladino è stato contattato da un altro club
—"Non sono dell'opinione che la stagione della Fiorentina sia stata disastrosa. Certo, mi aspettavo di più per quello che hanno fatto le altre squadre del campionato. Se questo è l'inizio di un percorso sono molto contento, in caso contrario non andrebbe bene. Io credo che Palladino sia stato cercato da una squadra, non credo centri il discorso della pressione. Kean e De Gea? Quando un calciatore non vuole rimanere, è molto difficile trattenerlo, per tantissimi motivi. In quel caso devi essere bravo nel prendere più soldi possibili e reinvestirli bene. Poi tutti e due i calciatori sono dei campioni e spero che entrambi possano rimanere per altri anni"
© RIPRODUZIONE RISERVATA