Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Roma, il sogno Klopp infiamma i tifosi: gli ultimi aggiornamenti

Roma, il sogno Klopp infiamma i tifosi: gli ultimi aggiornamenti - immagine 1
Roma-Klopp: verità o suggestione? L'esplosione mediatica di questa notte e la posizione della Roma di questa mattina
Redazione VN

Per alcune ore, la Capitale ha sognato in grande. Tutto è partito da un video pubblicato dalla Roma: una sequenza in cui comparivano le iniziali di alcuni monumenti simbolo della città — Kolosseum, Lupa, Olimpico, Pietro San, Pantheon — che ha acceso subito la fantasia dei tifosi. Una lettura suggestiva e irresistibile: le iniziali formavano il nome “Klopp”.

L’ipotesi di vedere Jürgen Klopp sulla panchina giallorossa ha iniziato a circolare rapidamente, alimentata sui social e poi rilanciata anche da alcuni media, tra cui La Stampa. Il tecnico tedesco, reduce da un ciclo vincente al Liverpool dopo gli anni gloriosi al Borussia Dortmund, rappresenta un’icona del calcio mondiale e un sogno per qualsiasi tifoseria.


La posizione della Roma

—  

Ma questa mattina il club ha spento ogni entusiasmo, smentendo categoricamente le voci: Klopp non sarà il prossimo allenatore della Roma. Con la secca presa di posizione della società, anche tutte le indiscrezioni su possibili piani di mercato e scenari futuri sono rientrate.

La conferma

—  

A conferma della posizione della Roma, ecco le dichiarazioni dell'agente di Klopp stesso, Mark Kosicke, ai microfoni di WinWinAllSport: "Le voci secondo cui Klopp sarebbe il nuovo allenatore della Roma non sono vere".