Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

VIOLA NEWS news viola radio e tv Viviano: “Dzeko un catalizzatore, Fazzini da prendere. La difesa è da rinforzare”

news viola

Viviano: “Dzeko un catalizzatore, Fazzini da prendere. La difesa è da rinforzare”

Emiliano Viviano
Il commento di Emiliano Viviano sul mercato della Fiorentina
Redazione VN

L'ex portiere della Fiorentina, Emiliano Viviano, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno durante il Pentasport. Queste le sue parole:

Capisco che ci siano delle valutazioni su Gudmundsson. Io l'avrei riscattato trattando sul prezzo, ma capisco che si possano fare anche scelte diverse. Il mercato offre un sacco di opzioni, sono fondamentali le richieste dell'allenatore. Il fatto di aver preso una punta importante è il preludio che si possa giocare con due attaccanti. Dzeko gioca benissimo anche lontano dalla porta. E' un catalizzatore, fa andar bene tutti. Porta esperienza, è solo un vantaggio per Kean se dovesse rimanere. La Fiorentina ha le basi per essere una squadra forte.

La difesa

—  

Io prenderei qualcuno dietro, in difesa. Comuzzo è un giocatore di grande prospettiva, ma bisogna capire le richieste dell'allenatore. Comuzzo è quello con più gamba, ma essendo giovane sei sottoposto a degli errori. Pongracic credo che sia ancora più forte di così, a volte rimane un po' bloccato. Ranieri ha dimostrato una grande intelligenza.

Fazzini

—  

Fazzini, dopo un calo di rendimento, ha salvato l'Empoli da solo. E' un acquisto da fare, è giovane, viene da una società che lavora bene.

Sulla Nazionale

—  

Il problema è alla base. Se sei un allenatore del settore giovanile il risultato non conta. Conta il processo. Se manca il talento vuol dire che su di esso non si è lavorato. Non esiste il poco talento, rimane un problema di formazione. C'è chi non rispetta la Nazionale, quindi il problema è alla base. Condivido la scelta di Ranieri.