- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
FLORENCE, ITALY - DECEMBER 14: Head coach Paolo Vanoli manager of ACF Fiorentina looks dejected during the Serie A match between ACF Fiorentina and Hellas Verona FC at Artemio Franchi on December 14, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Paolo Vanoli, a Sky Sport, ha commentato la pesante sconfitta di Losanna:
"Non c'è stato nessun confronto. Mi aspettavo una risposta diversa dai giocatori che giocavano poco, guardiamo le cose positive, se si vinceva si andava lo stesso ai play-off, ci faremo trovare pronti a febbraio. Abbiamo una grande prova domenica, anche vincendo a gennaio si guarderanno in faccia le persone che non vogliono lottare. I giocatori ci stanno provando, poi è normale che mi aspettavo di più. La responsabilità è mia, bisogna pensare ad Udine. Quando arriveremo a gennaio valuteremo tutto. Qualcosa va stravolto, per aiutare i giocatori. Il risultato pesa, lo vediamo anche nei semplici passaggi. Dobbiamo avere la forza per cambiare qualcosa. Devo provare a stravolgere qualcosa, in questo mese abbiamo lavorato su certe situazioni, con alti e bassi. Nelle ultime due eravamo in un trend positivo, sia in coppa che con il Verona. Poi ti trovi queste prestazioni, ed è lì il focus, dove devo essere bravo a capire le cose."
L'orgoglio: "Qualche volta trovi la chiave cambiando qualcosa. I giocatori fanno fatica a fare certe cose, ed io in primis devo riuscire a dare certe soluzioni. Il ritiro serve per stare assieme, ma le parole le porta via il vento, e dobbiamo capire il perchè mancano certe cose. Udine è un'altra finale, dobbiamo aggrapparci a tutto per acciuffare un risultato"
© RIPRODUZIONE RISERVATA