- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
NAPLES, ITALY - JANUARY 31: Paolo Vanoli ACF Fiorentina head coach during the Serie A match between SSC Napoli and ACF Fiorentina at Stadio Diego Armando Maradona on January 31, 2026 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Paolo Vanoli, tecnico della Fiorentina, è intervenuto in conferenza stampa dopo la sconfitta con il Napoli. Ecco le sue parole:
Anche se siamo partiti male, siamo stati bravi e sfortunati nel primo tempo sul palo di Piccoli. Nel secondo tempo ho visto un'ottima prestazione, ci meritavamo il pareggio. Abbiamo recuperato dei giocatori e dobbiamo ripartire da queste cose per le prossime sfide. Kean? Da adesso in poi deve essere continuo perché è importante per noi. Da sottolineare però la crescita personale di Piccoli nelle ultime partite. Sul gol di Gutierrez dobbiamo limare tutti i dettagli, serviva il raddoppio di Gudmundsson, era facile da leggere come situazione. Mentalità? Penso che questi ragazzi hanno dimostrato di averla, dobbiamo essere bravi a fare punti con le squadre che lottano con noi. Fagioli? Non finisce il calcio se ti marcano a uomo, deve essere bravo anche lui a smarcarsi come ha fatto nel secondo tempo. Mercato? La società sta lavorando. Quando cambi tanto non è facile entrare dentro un sistema. Alcuni stanno facendo fatica altri meglio come Solomon.
© RIPRODUZIONE RISERVATA