- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
TURIN, ITALY - SEPTEMBER 13: Alessio Tacchinardi, former Juventus player greets the fans prior to the Serie A match between Juventus FC and FC Internazionale at Allianz Stadium on September 13, 2025 in Turin, Italy. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)
La sosta arriva nel momento giuso per Fiorentina e Juventus. Entrambe le squadre hanno cambiato allenatore, e questi giorni serviranno a Vanoli e Spalletti per capire bene lo stato del proprio lavoro. Il tecnico bianconero ha collezionato una vittoria in tre partite. Alessio Tacchinardi, intervenuto ha parlato proprio dell'approccio che vorrebbe dalla sua ex squadra, a partire dalla gara di Firenze. Le sue parole ad Il Bianconero:
"Dopo la sosta deve diventare la Juve di Spalletti. Non mi aspetto miracoli, vedo 750 passaggi indietro, poi guardo la Roma e vedo zero passaggi indietro al portiere. Col Torino davi la sensazione di stare lì 6 anni e non segnavi. Questa squadra deve spingere di più, i giocatori devono dare di più. Non bisogna scendere di livello, quella maglia dà pressioni. Cambierà il modulo? Sì, deve cambiare anche la mentalità. Il 4-3-3 se vuoi farlo, lo devi riempire. Chi ha la Juve di assaltatori come mezzali? Thuram non lo è, non si inserisce come Marchisio e Pogba, è uno che strappa, ma negli ultimi venti metri deve migliorare. Il 4-3-3, se non hai gente che attacca la porta non fai goal."
© RIPRODUZIONE RISERVATA