- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
LEEDS, ENGLAND - FEBRUARY 26: Tottenham Hotspur Director of Football, Fabio Paratici looks on during the Premier League match between Leeds United and Tottenham Hotspur at Elland Road on February 26, 2022 in Leeds, England. (Photo by Chris Brunskill/Getty Images)
I primi giorni di gennaio segneranno l’arrivo di Fabio Paratici, chiamato a tracciare le prime linee guida del nuovo corso. Un passaggio chiave, soprattutto in ottica Fiorentina, perché il dirigente dovrà innanzitutto capire chi, all’interno della rosa, è realmente motivato a restare e a sposare il progetto viola.
Secondo quanto riportato da Sky, la valutazione riguarderà non solo i singoli giocatori, ma anche la struttura tecnica della squadra. Tra i nodi principali c’è infatti il futuro di Paolo Vanoli, che dovrà convincere la dirigenza di essere l’uomo giusto su cui costruire il presente e il prossimo ciclo.
Le prossime settimane saranno quindi decisive: tra mercato, scelte strategiche e valutazioni interne, gennaio potrebbe rappresentare un vero spartiacque per la Fiorentina, chiamata a dare una svolta e a chiarire definitivamente la propria direzione tecnica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA