Francesco Repice, noto radiocronista, ha parlato della Fiorentina di Paolo Vanoli. Ecco le sue parole sul proprio profilo Instagram:

news viola
Sentite Repice: “Fiorentina straordinaria. Hanno capito che si devono salvare”

FLORENCE, ITALY - JANUARY 4: Moise Kean of ACF Fiorentina celebrates with head coach Paolo Vanoli after scoring a goal in stoppage time during the Serie A match between ACF Fiorentina and US Cremonese at Artemio Franchi on January 4, 2026 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
«In queste settimane la Fiorentina ha fatto qualcosa di straordinario. Quando squadre costruite per obiettivi diversi dalla salvezza si ritrovano improvvisamente a lottare in quella zona di classifica, spesso l’esito è disastroso. I viola, invece, sono riusciti a tirarsi fuori da una situazione estremamente complessa, per di più in un periodo emotivamente molto delicato».
«Un grande merito va a Vanoli, che è uno che non si arrende mai, e anche a questi ragazzi, capaci di comprendere fino in fondo il momento. Hanno accettato la realtà della lotta per restare in categoria, che è spesso l’ostacolo più duro per squadre nate per altri traguardi. Loro, però, stanno dimostrando di sapersi adattare e di essere sulla strada giusta per uscirne».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
