- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - MAY 19: Davide Ballardini head coach of US Sassuolo during the Serie A TIM match between US Sassuolo and Cagliari at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on May 19, 2024 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
L’ex difensore della Fiorentina Roberto Galbiati, intervenuto a Toscana TV, ha analizzato la pesante sconfitta dei viola a San Siro contro l’Inter, un risultato che lascia la squadra di Pioli al penultimo posto dopo nove giornate di campionato.
Il Lecce è l’ultima spiaggia per Pioli: è una partita da vincere a tutti i costi, anche se non si sa bene come. Non ci sono alternative.
Non capisco l’uscita di Mandragora e Sohm per inserire due giocatori più di palleggio, forse per provare a costruire di più dal basso? Ma il risultato è stato opposto: abbiamo preso due gol centrali, e sul primo Fazzini si è fatto saltare male da Calhanoglu. L’Inter poi ha fatto un po’ ciò che ha voluto.
I calciatori della Fiorentina non sono abituati a vivere situazioni del genere. Non hanno lo stomaco per affrontare le difficoltà: alla prima avversità si perdono. Altre squadre, come il Lecce, invece sanno come reagire quando si trovano in basso in classifica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA