- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
BERGAMO, ITALY - NOVEMBER 30: The players of ACf Fiorentina leave the field disappointed at the end of the Serie A match between Atalanta BC and ACF Fiorentina at Gewiss Stadium on November 30, 2025 in Bergamo, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Il noto giornalista Andrea Scanzi, sul proprio canale YouTube, ha commentato la triste vicenda che riguarda la Fiorentina e le minacce ai giocatori. Ecco il suo pensiero:
I giocatori della Fiorentina, per i risultati ottenuti, meriterebbero una critica sportiva durissima, fischi per anni, ma allo stesso tempo bisogna mostrare solidarietà a loro e alle loro famiglie. Se la situazione non cambia, la retrocessione è praticamente certa: la stagione era nata con ambizioni completamente diverse. Siamo davanti a un fallimento sportivo totale, la società è assente e Vanoli sta facendo persino peggio di Pioli, che almeno qualche qualità la mostrava. Ho sempre avuto simpatia per la Fiorentina: mio padre tifa viola, ho molti amici viola, e ho adorato calciatori come Rui Costa e Baggio ai tempi di Firenze. Ma non è questo il punto: direi le stesse cose anche per altre squadre. Ciò che è successo è grave; capisco rabbia, indignazione e frustrazione, però non si può arrivare a minacciare nessuno. Per quanto si possa dare importanza al calcio, una sconfitta rimane pur sempre una sciocchezza rispetto alla vita reale
© RIPRODUZIONE RISERVATA