VIOLA NEWS news viola radio e tv Sartini: “Serve uno shock positivo: fuori 2-3 giocatori e cambiare il modulo”

news viola

Sartini: “Serve uno shock positivo: fuori 2-3 giocatori e cambiare il modulo”

Vanni Sartini
Le parole del tecnico fiorentino sulla situazione della Fiorentina di Paolo Vanoli.
Redazione VN

Vanni Sartini, tifoso viola ed ex allenatore dei Vancouver Whitecaps, ha parlato su Radio Bruno della Fiorentina e della sua situazione. Le sue parole sulle scelte che dovrebbe proporre Paolo Vanoli.

"Bisogna cambiare un po' tutto. Bisogna davvero riuscire ad avere quel tipo di scossa che deve essere fatta in maniera eclatante. Nel senso che non basta dire che si lavorerà e si vedrà, servono gesti concreti. Anche cambi importanti in campo, oppure modificare sistema di gioco. Io metterei a sedere 2-3 giocatori, senza guardare al loro curriculum. Serve uno shock positivo. Secondo me, ci deve essere una netta presa di posizione, e Vanoli deve essere coraggioso nei cambiamenti. Il tecnico deve capire chi sono i giocatori che ci credono davvero, e creare la squadra intorno a loro".

Sulle dichiarazioni di Vanoli

—  

"Vanoli quando parla ha messaggi per tutti: giornalisti, giocatori, e tutto l'ambiente. La partita con il Sassuolo gli è servita come prova finale per capire di chi si può fidare. Una volta identificati i giocatori, si pensa a quel punto al sistema di gioco. Al momento è più importante capire chi può dare il 100%  piuttosto che guardare alla tattica".