- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
FLORENCE, ITALY - JANUARY 11: Moise Kean of ACF Fiorentina reacts during the Serie A match between ACF Fiorentina and AC Milan at Artemio Franchi on January 11, 2026 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Sabato alle 18 la Fiorentina di Paolo Vanoli sarà impegnata nella sfida contro il Cagliari; una partita fondamentale con cui i viola possono dare continuità al periodo di risalita iniziato con la vittoria sulla Cremonese, ma i viola dovranno fare i conti con l'assenza di Fabiano Parisi e con buone probabilità anche di Moise Kean.
Secondo quanto riportato da Radio Bruno Fabiano Parisi ha subito un infortunio molto scomodo che lo obbligherà ad almeno due settimane di stop restando comunque in dubbio per la trasferta di Napoli. Ad oggi il candidato numero uno per sostituire l'ex Empoli è Nicolò Fortini: un debutto dal 1' per Harrison non sembra ancora possibile e lo stesso vale anche per Solomon non ancora al top della condizione mentre Fazzini non è una prima scelta di Paolo Vanoli. Per quanto riguarda Moise Kean non filtra ottimismo, il giocatore sente ancora dolore e non è da escludere un'altra mancata convocazione. Sarà quindi nuovamente Roberto Piccoli a guidare l'attacco viola. Capitolo cessioni: Edin Dzeko ha lasciato il Viola Park e partirà per la Germania dove vestirà la maglia dello Schalke 04.
© RIPRODUZIONE RISERVATA